10 segreti di coppie sposate felici

Il tuo cuore si addolcisce ogni volta che vedi pensionati sorridenti che camminano ancora mano nella mano e si guardano innamorati? Vuoi essere come loro quando compirai 60-70 anni? Allora ti è chiaro che ogni giorno dovresti aver cura di mantenere la felicità e l’amore nel tuo matrimonio.
Ecco alcuni piccoli segreti delle coppie felici che riescono a mantenere viva la scintilla nel matrimonio:

  1. Un bacio di benvenuto. Invece di fare domande come “Hai comprato il pane?” E “Hai pagato le bollette?”, saluta tuo marito con un bacio e domande come “Come stai?”
  2. Prendersi cura del proprio aspetto. L’attrattiva fisica è molto importante. Prenditi del tempo per avere un bell’aspetto e mantenere il tuo corpo in forma. L’abbellimento e l’attività fisica non solo aumenteranno la tua autostima, ma mostreranno anche al tuo partner che vuoi sembrare attraente per lui.
  3. Piani sexy. Le coppie sposate sanno che il sesso spontaneo è una rarità. Nonostante centinaia di responsabilità e figli, è molto raro per loro indulgere in passioni non pianificate. Pertanto, usa il potere della pianificazione e pianifica una serata sexy. La pianificazione non ucciderà la tua passione.
  4. Parole gentili. Dì “ti amo” almeno due volte al giorno. Inizia e termina la giornata con parole che sottolineeranno il tuo amore.
  5. Regali senza occasione. Molte persone apprezzano i piccoli regali dati per nessun motivo diverso da quelli dati per compleanni, anniversari e simili. Bene, non aspettare che il tuo anniversario venga a sorprenderlo con un nuovo set di biancheria intima o biglietti per una partita sportiva. Ricorda a te stesso quanto ti senti bene quando ti sorprende con un piccolo regalo e fai il regalo senza la necessità di una pratica più comune nella tua relazione.
  6. Dividi, quindi divertiti. Il desiderio di amore, vicinanza e intimità con il partner può essere facilmente ucciso dall’essere troppo presi dalle responsabilità domestiche. Quando un partner fa la maggior parte delle faccende domestiche, diventa frustrato. Una regola importante per un matrimonio felice è condividere le responsabilità. Se è un uomo, non significa che non possa e non sappia pulire la polvere. Ciò libererà più tempo in cui puoi goderti e coltivare l’intimità nella relazione.
  7. Piccole pause. Anche nelle relazioni più ideali, i partner hanno bisogno di trascorrere del tempo separati. Ha bisogno di sdraiarsi a guardare una partita sportiva e tu devi uscire a prendere un caffè con i tuoi amici. Non ignorare tali bisogni e non cercare di fare tutto insieme. Le coppie felici non stanno insieme 24 ore al giorno.
  8. Una visione realistica del matrimonio. Le coppie felici non si aspettano che ogni giorno sia pieno solo di amore, comprensione e armonia. Sanno che ci sono giorni brutti, ma sanno anche come far passare quei giorni in modo più indolore e più facili da sbiadire nei loro ricordi.
  9. Controllo durante il giorno. Perché aspettare di tornare a casa dal lavoro per scoprire come è andata la giornata della persona amata? Non importa quanto tu sia impegnato, prenditi 2 minuti e chiama per ascoltarlo. Forse ha buone notizie, quindi la tua giornata sarà migliore. Forse ha notizie tristi e ha bisogno di sostegno e parole di incoraggiamento. In ogni caso, una telefonata a metà giornata ti terrà molto più vicino di quanto tu possa immaginare.
  10. Concentrati sul positivo. Se provi a trovare cose che il tuo partner sta sbagliando, troverai sicuramente molto. Se ti concentri sul trovare le cose che fai bene, troverai di nuovo molto. Tutto dipende da te e da come vuoi vedere le cose. Le coppie felici si concentrano sul positivo.
Close
Menu