Complimenti che ogni marito vorrebbe sentire

Ti piace quando tuo marito ti misura amorevolmente dalla testa ai piedi e poi ti dice quanto sei bella o che sei una madre buona e paziente? Sì? Quindi cosa ti fa pensare che non voglia sentire commenti positivi simili regolarmente?

Sfortunatamente, dopo il matrimonio, le donne assumono spesso il ruolo di insegnanti, cercando costantemente di mettere ordine e ripetendo costantemente al marito tutti i doveri, gli obblighi e gli errori, pensando che sappia già tutti i complimenti che su di lui stanno girando nella testa femminile.

Volta una nuova pagina e trasforma le parole nel tuo coniuge, indirizzando i seguenti complimenti al tuo prescelto:

“SEI UN PADRE MERAVIGLIOSO. I BAMBINI TI ADORANO.”
“Avresti potuto indossare una camicetta che si sarebbe adattata ai suoi pantaloni”, “Gli hai dato il cibo sbagliato” … Smetti di concentrarti su ciò che tuo marito non sta facendo o sta sbagliando e concentrati su ciò che sta facendo.
Lodalo per aver cercato di preparare tuo figlio per la scuola, insegnandogli come comportarsi, dandogli lezioni di sport o leggendogli una favola della buonanotte. Digli che è un padre meraviglioso.

“HO FIDUCIA IN TE.”
Sì, sì, hai già avvertito la persona amata delle possibili conseguenze delle sue azioni, ma resisti alla tentazione di dire le parole più odiate “Te l’avevo detto…” ogni volta che fa qualcosa di sbagliato. Invece di versare gas nel fuoco, incoraggialo a non arrendersi e prova ancora e ancora e… ancora, finché non ci riesce.

L’ego di un uomo può essere appiattito più velocemente quando la persona che significa di più per lui mostra di dubitare delle sue capacità. Dì a tuo marito “Io credo in te” quando cerca di fare qualcosa e guardalo trasformarsi in un supereroe con straordinaria sicurezza in se stesso.

“FAI SEMPRE IL PIU’ GUSTOSO… (LA SUA SPECIALITA’).”
Hmmm… colazione a letto. Quale donna non lo vorrebbe? Ma per motivarlo a coccolarti, digli quanto è bravo a portare a termine quella missione.

Lodatelo quando al mattino vi prepara il caffè, vi prepara la colazione, anche se è un pane con la marmellata, oppure farà del suo meglio per cucinarvi la sua specialità culinaria. Apprezza ogni gesto se ti rende felice. E dillo ad alta voce.

“NESSUNO PUO’ FARMI RIDERE COME TU.”
Le persone spesso volano attraverso la vita dimenticando di apprezzare le cose fisicamente invisibili che sono cruciali per la loro felicità. Divertiti con il ritmo, dai uno sguardo più approfondito alle azioni di tuo marito e fagli sapere che noti quante cose belle si nascondono dentro di lui. Gli uomini sanno che le donne apprezzano il buon umore e si sforzano costantemente di migliorare in quell’area. Beh, non una piccola conferma da parte tua che si sta avvicinando al titolo di esperto di barzellette.

“SEI UN GRANDE ESEMPIO PER I NOSTRI FIGLI.”
Questa breve frase è l’ultimo complimento, perché con essa lodi il suo carattere, gli mostri che approvi le sue azioni, gli dici inequivocabilmente che adori il modo in cui pensa. In breve, gli dici che ha un numero enorme di tratti positivi che vuoi che i tuoi figli ereditino un giorno.

“SONO FIERA DI TE. TI MERITI OGNI SUCCESSO.”
Sei l’unica persona che sa quanto tuo marito si è sacrificato per arrivare dove è ora. Inizia ad essere orgoglioso di lui, ad alta voce. Sii il suo ammiratore più fedele e più incoraggiante e il tuo matrimonio avrà sicuramente successo.

“SONO FELICE DI ESSERE TUA MOGLIE.”
Scatta questo complimento ogni volta che vuoi, sia che l’uomo della tua vita lo meriti con qualcosa di specifico o che tu abbia appena deciso di rompere il silenzio. Ogni uomo vuole sentirsi al sicuro nel matrimonio e sapere che ha un compagno di vita che è soddisfatto della vita con lui.

“AMO PASSARE DEL TEMPO CON TE.”
Sì, sì, le responsabilità non ti consentono di trascorrere del tempo di qualità con il tuo partner, i bambini hanno bisogno della tua attenzione. Potresti non accorgertene, ma tuo marito è come un bambino che desidera ardentemente la tua attenzione.

Cerca di uscire con la persona amata fuori casa almeno due volte al mese. Cancella il tuo programma ed elimina le attività dalla tua testa. Racconta e mostra alla persona amata che il tempo trascorso con lui è come un diamante per te: raro ma inestimabile.

“APPREZZO CHE LAVORI DURO PER AVERE LA VITA MIGLIORE.”
Come membro del sesso più forte, è probabile che il tuo coniuge si senta sotto pressione per essere il pilastro delle finanze domestiche. Fagli sapere che apprezzi il suo lavoro, ma che non deve guadagnare milioni per renderti felice.

“SARAI SEMPRE L’UOMO PIU’ FIGO DEL MONDO.”
Se sono passati 5, 10 o 20 anni da quando hai detto il fatidico “Sì”, ricorda regolarmente a te stesso le caratteristiche fisiche di tuo marito che ti hanno attratto a lui all’inizio. E diglielo.

Con il passare degli anni, gli uomini, come le donne, hanno bisogno di parole che aumentino la loro autostima. Non lesinare sui complimenti. Sono liberi e hanno il potere di far sentire il tuo partner amato, rispettato, apprezzato e degno di te.

Close
Menu