Come odiare di meno il lunedì?

Ah, è già lunedì. Il tuo divertimento e il tuo tempo libero sono limitati e le responsabilità lavorative occupano gran parte della tua giornata.

Purtroppo il lunedì arriva sempre, non puoi sfuggirgli. Ma puoi cambiare i tuoi sentimenti verso questo giorno “odioso”. Ecco alcuni suggerimenti su come cercare o ottenere un appuntamento per il trattamento dell’acne:

  • Sfrutta al massimo i fine settimana. È improbabile che trascorrerai un ottimo lunedì se hai avuto un fine settimana infelice. Non importa quanto ambizioso e impegnato nella tua carriera, devi usare i fine settimana per divertirti e rilassarti al massimo. Visita nuovi e nuovi luoghi turistici, prova nuove specialità, organizza feste familiari e sociali senza motivo. Quando avrai in testa bei ricordi del fine settimana, ti sentirai più soddisfatto della vita e sopprimerai le emozioni negative che nascono dal pensiero dell’odiato lunedì.
  • Preparati per una combinazione attraente/nuova moda. Guarda incandescente lunedì e ti sentirai così. Prepara una combinazione di moda in cui ti senti a tuo agio e moderno e cammina con sicurezza durante la giornata. Prepara i tuoi vestiti la domenica sera per saltare la mattinata stesa davanti all’armadio con il pensiero “Cosa mi metto oggi?”. Se hai un capo nuovo, prenotalo per lunedì. Non vedrai l’ora di vedere quali saranno le reazioni dei tuoi colleghi.
  • Imposta la sveglia mezz’ora prima il lunedì. Per quanto odi alzarti dal letto, sforzati di alzarti presto lunedì. Se non hai fretta di prepararti e di arrivare al lavoro un minuto prima, sarai più rilassato durante la giornata.
  • Lunedì vai dal parrucchiere o dalla manicure. Quando sai che alla fine della giornata lavorativa avrai un trattamento di bellezza, affronterai le responsabilità con maggiore facilità. Un altro lato positivo dell’abbellimento del lunedì è che non c’è molta attività nei saloni di bellezza, quindi ti dedicheranno più tempo.
  • Smetti di vivere per il fine settimana. Devi aver letto un sacco di stati “Odio il lunedì”, “Non vedo l’ora che arrivi venerdì”, “Sì, è il fine settimana”. Questo modo di pensare intensifica le emozioni negative. Sì, è vero che i fine settimana sono i più divertenti, ma nessuno ti impedisce di fare mini avventure durante la settimana lavorativa. Tutto dipende da te e dal tuo atteggiamento.
  • Pensa ai disoccupati e sii grato e felice di avere un lavoro. Pensaci in questo modo: mentre odi il lunedì, molte persone desiderano avere un lavoro ed essere al tuo posto.
  • Resisti alla tentazione di trascorrere il fine settimana. È facile andare a letto e dormire 12 ore al giorno il sabato e la domenica, ma ciò non compenserà la privazione del sonno che si ottiene durante la settimana lavorativa. Al contrario, il lunedì il tuo corpo avrà difficoltà ad adattarsi al nuovo programma sonno-veglia. Cerca di svegliarti durante il fine settimana all’incirca alla stessa ora della settimana lavorativa e batterai la pigrizia del lunedì.
  • Nascondi una piccola dolce sorpresa. Ogni venerdì, lascia una piccola tavoletta di cioccolato o le tue caramelle preferite nel cassetto della scrivania. Un sorriso apparirà sul tuo viso ogni lunedì quando vedrai la piccola sorpresa.
  • Fai l’orario del lunedì il venerdi, ma non esagerare. Invece di tralasciare alcuni degli affari incompiuti di lunedì, completane il maggior numero possibile venerdì e poi pianifica cosa deve essere l’agenda di lunedì.
  • Acquista i biglietti per un teatro, un concerto o un film il mercoledì sera. Le persone sono di umore molto migliore giovedì rispetto a lunedì. Il motivo è ovvio: l’avvicinarsi del fine settimana e l’idea di attività divertenti aumentano la nostra gioia. Per rendere più sopportabile il lunedì, acquista “biglietti per le feste” per mercoledì. Quando sai che tra due giorni ti aspetta qualcosa di interessante, sarai più ottimista e salterai gli “sputacchi” dopo il lunedì.
  • Rendi felice qualcun altro. Prometti a te stesso di fare almeno una buona azione ogni lunedì. Fai una donazione al telefono, cura un senzatetto, compra un caffè per il tuo caro collega, prendi dolci per i colleghi o inondali di complimenti, invia un messaggio molto carino alla persona amata … La felicità torna, a volte doppia, a volte tripla
  • Vedi il lunedì come un’opportunità per un nuovo inizio. I lunedì sono ottimi per sognare e realizzare. Hai una nuova idea o un piano su come migliorare qualcosa nel tuo lavoro? Vuoi iniziare una nuova dieta perché hai fallito con quella vecchia? I lunedì ti offrono l’opportunità di ricominciare, voltare pagina nella vita e fare qualcosa che hai sempre desiderato. Puoi scrivere un capitolo completamente nuovo della tua vita, a partire da lunedì.
Close
Menu